PERCHÉ NON VOTERÒ PIÙ 5STELLE? Perché è ormai evidente che affidare loro un voto da uomo di…

in Senza categoria by

PERCHÉ NON VOTERÒ PIÙ 5STELLE? Perché è ormai evidente che affidare loro un voto da uomo di sinistra, visto il franare miserabile del PD, per arginare la destra (come successo alle regionali e alle nazionali), produce effetti nefasti! Li voti per quello che dicono contro la destra e poi te li ritrovi a governare con fascisti, razzisti, accozzaglie varie antidemocratiche. Evidentemente sono così pure loro…
E questo spiega anche PERCHÉ NON VOTO NÉ MAI VOTERÒ LA DESTRA. Mi dicono: guarda alle persone e non agli schieramenti! Per me è quanto di più assurdo si possa pensare e dire. LA DESTRA EVERSIVA E AFFARISTICA RESTA IL PROBLEMA PRINCIPALE DEL NOSTRO PAESE. Per un uomo di sinistra mai potrà esserci convergenza con quel mondo di privilegi, chiusure, discriminazioni: qualunque faccia perbene quel mondo pensi di schierare, si tratta sempre e comunque di destra, con il suo congenito verminaio di interessi privati!
CHE FARE? Rimboccarsi le maniche, ricominciare dal basso, al di fuori del Palazzo e contro il Palazzo. Ripartire dalle esigenze della realtà – non quella plasmata dai media e travisata ad arte dai populisti beceri – ripartire dalla difesa dei diritti dei lavoratori, dei giovani disoccupati, dei beni comuni; puntare soprattutto su un modello di sviluppo sostenibile, alternativo al disastro attuale! Bisogna insomma RIPARTIRE DA SINISTRA PER ANDARE MOLTO OLTRE LA SINISTRA!!

(RSS generated with FetchRss)