Senza categoria

Centopassi per il sociale




Claudio Fava, candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, incontra le associazioni, i movimenti, le organizzazionidi cittadine e cittadini protagonisti nel terzo settore, nel volontariato, nell’impegno civile

(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

FAVA AL 25% in un nuovo sondaggio NON commissionato da…

FAVA AL 25% in un nuovo sondaggio NON commissionato da lui. Ecco il passaggio, dal post fb di ieri sera del candidato Presidente: “Le cose stanno così: c’è un sondaggio di Piepoli, agenzia seria, che dà la mia candidatura in Sicilia seconda al 25%, con 16 punti recuperati in dieci giorni. Il segretario regionale del Partito Democratico, tal Raciti, ha commentato giulivo: “Se Fava è al 25% io farò il Papa!”. Bene: stasera ci dicono che c’è un altro sondaggio di Ghisleri, non commissionato da noi, che dà i medesimi risultati: Musumeci in testa, Fava al 25%, Micari assai lontano in coda. Cosa dovremmo pensare adesso: che il segretario del PD siciliano domani prenderà i voti e si farà prete?”.



(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

OGGI SULLA SICILIA il comunicato di Movimento Città,…

OGGI SULLA SICILIA il comunicato di Movimento Città, che sostiene la necessità di partecipare alle riunioni ufficiali della Lista "Cento passi per la Sicilia", con Claudio Fava candidato Presidente. Ricordo ancora una volta a tutti i nostri amici, che già da metà agosto, con atti ufficiali e condivisi, avevo interloquito proficuamente con l'editore Navarra, coordinatore dell'originale raggruppamento di partiti e movimenti civici, poi confluito nel progetto unitario che attualmente esprime Fava Presidente e Navarra VicePresidente. Terrò aggiornati i tantissimi amici e simpatizzanti che stanno manifestando interesse per questa nuova realtà di libera rappresentanza politica e civica.



(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

COMUNICATO DI MOVIMENTO CITTÀ Movimento Città, ascoltata e condivisa la…

COMUNICATO DI MOVIMENTO CITTÀ Movimento Città, ascoltata e condivisa la relazione del consigliere Carmelo Ialacqua in merito alle interlocuzioni politiche intercorse con Ottavio Navarra e la coalizione da lui rappresentata, poi confluita nel progetto unitario di "Cento passi per la Sicilia"; sostenendo l'aspettativa e la speranza che quel progetto politico oggi esprime, ovvero fornire ai siciliani un'alternativa fondata sull'incontro di energie e istanze politiche provenienti non solo da formazioni partitiche, ma anche da movimenti e associazioni civiche, andando così ben oltre gli steccati mentali di appartenenza e schieramento settario; sostiene il consigliere Carmelo Ialacqua a proseguire le interlocuzioni politiche con le altre componenti della coalizione Navarra-Fava nella provincia di Ragusa, partecipando alle riunioni ufficiali che verranno indette. Resta fermo un dato politico imprescindibile, coerente con il nostro modo di pensare e fare la politica: Movimento Città e il suo consigliere Carmelo Ialacqua sono fermamente convinti che alle realtà locali di impegno civico non va solo prestato ascolto, ma va offerta una chiara possibilità di rappresentare pariteticamente e direttamente, ovvero senza artificiose mediazioni partitico-elettorali, le proprie istanze ed idee. Solo così infatti sarà possibile garantirsi quel serbatoio enorme di energie, entusiasmi, responsabilità e reputazione, che oggi alimenta l’impegno civico e sociale di migliaia e migliaia di cittadini. Se è sicuramente prioritaria l’opzione unitaria, è altresì importante presentarsi agli elettori con facce e metodi nuovi, lontani anni luce dagli indegni spettacoli di innaturali aggregazioni elettorali cui ci stanno obbligando, anche in questi ultimi giorni, i soliti “vassalli e valvassori del voto” – come li definisce correttamente Claudio Fava. Movimento Città Ragusa

(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

Rispondo ai numerosi amici che mi chiedono della…

Rispondo ai numerosi amici che mi chiedono della lista Fava a Ragusa. Il mio impegno continua, con entusiasmo e grande attenzione a ciò che avviene in tutta la Sicilia. Sto attualmente inviando numerose idee all'amico Ottavio Navarra, perché possano confluire presso quella Cabina di regia che sta assemblando gli spunti e i progetti provenienti dai territori. Sto inoltre incontrando, in qualità di esponente di un movimento civico cittadino particolarmente radicato, altri esponenti di partiti e associazioni civiche, con lo scopo di poter realizzare quell'impegno unitario, attento e rispettoso delle numerose realtà di impegno civico che sono presenti nel ragusano, come auspicato dall'accordo firmato da Ottavio Navarra e Claudio Fava. Presto altri aggiornamenti.

(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

COMMISSIONE D’INDAGINE SU FONDI IBLA SCOMPARSI. Il giorno in…

COMMISSIONE D'INDAGINE SU FONDI IBLA SCOMPARSI. Il giorno in cui in Consiglio si rendiconta sulle clamorose conclusioni della commissione, che individua cifre scomparse e responsabilità politico-amministrative, l'assessore 5stelle Martorana contesta la Commissione e ne accusa il costo... Meschina presa di posizione, da parte di un amministratore che prima parla di un ammanco di 16 milioni, poi sollecita la costituzione di una commissione che boicotterà, e alla fine non ricostituisce le somme scomparse... Ecco chi sono gli amministratori 5stelle: una banda Bassotti, in tutto uguali a quelli di prima!! Pubblico la mia replica: faccio nomi e cognomi! Sarò MOLTO più dettagliato e preciso nei prossimi comunicati.



(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

COMMISSIONE D’INDAGINE SUI FONDI IBLA SCOMPARSI….

COMMISSIONE D'INDAGINE SUI FONDI IBLA SCOMPARSI. Resoconto della commissione che ha verificato importanti ammanchi in cassa, relativi ai fondi speciali per Ibla, oltre che precise responsabilità in 20 anni e più di amministrazioni comunali. Conclusioni clamorose, che chiunque potrà leggere perché TUTTI gli atti sono pubblici. Nei prossimi giorni pubblicherò importanti estratti dai verbali della Commissione.



(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

MUTAZIONE GENETICA 5STELLE. Nei prossimi giorni il…

MUTAZIONE GENETICA 5STELLE. Nei prossimi giorni il M5S a livello nazionale, con un clic da casa, deciderà non solo il candidato alle nazionali ma anche e soprattutto chi avrà il controllo totale del movimento. Un fatto allarmante, che sancirà una volta per tutte la natura pericolosamente autocratica di questo partito, del tutto privo di classe dirigente e organi democratici! Interessante e da leggere attentamente l'articolo di S. Messina oggi su Repubblica; ecco qui sotto un passaggio:



(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

IO STO CON FAVA: si corre per vincere!…

IO STO CON FAVA: si corre per vincere! Nulla è scritto: la sorte dei siciliani è nelle mani dei siciliani liberi!


Claudio Fava parla a BlogSicilia, anticipa alcuni contenuti del programa che presenterà domani e rivendica diessere l'unico portatore dei valori di sinistra in questa campagna elettorale

(RSS generated with FetchRss) Keep Reading

Senza categoria

LABORATORIO SICILIA. Sono cominciate le danze sulla…

LABORATORIO SICILIA. Sono cominciate le danze sulla famosa canzone di Battiato: "Ti muovi sulla destra poi sulla sinistra / resti immobile sul centro / provi a fare un giro su te stesso, un giro su te stesso"... Che politici!! (RSS generated with Fe... Keep Reading

1 2 3 86
Go to Top